Dressingiorg

Dressingiorg

giovedì 20 febbraio 2014

LA MIA PRIMA SFILATA ALLA #MFW: BYBLOS MILANO.

Eccomi qua a raccontarvi della mia prima sfilata alla Milano Fashion Week, a cui sono andata accompagnata dalla mia amica Ariele, fashion blogger di Tuxedopop.
E' stata davvero una bella giornata, in cui ho vissuto una fantastica nuova esperienza che ho avuto la fortuna di condividere con lei. Le cose fatte in compagnia sono sempre più belle, no?!
Appena arrivate, siamo entrate nel backstage dove abbiamo visto le modelle in fase di preparazione. Ovviamente c'erano truccatori, parrucchieri, fotografi e non poteva mancare Manuel Facchini, Art Director di Byblos Milano e noi abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima la collezione autunno - inverno 2014/2015 "PAST VS FUTURE: LA CYBORG QUEEN DI BYBLOS MILANO."



"Una donna glaciale, eterea e siderale con la pelle tatuata da visioni satellitari della terra incontra Maria Antonietta e muta geneticamente in una sublimazione che contiene il dna di entrambe: da qui nasce la cyborg queen firmata Byblos Milano."
Così Byblos definisce il concept della sua nuova collezione in stile vittoriano, ispirata da corsetti e armature con un tocco un po' romantic.
I capi sono caratterizzati da volumi ampi e forme geometriche, con spalle molto larghe in contrapposizione a vite molto strette.
Io ho trovato fantastica questa collezione e qui voglio mostrarvi qualche scatto nel backstage.













Il trucco delle modelle è caratterizzato da una cipria molto chiara in contrasto ad un rossetto molto scuro che mette in evidenza le labbra. I capelli raccolti in una coda di cavallo e in altre due code più piccole sotto, mettono in risalto il viso e ancora di più le labbra così scure. Eh si, per quanto mi riguarda, pollice in alto anche per trucco e parrucco. 
A proposito, eccovi Cristina Chiabotto, testimonial di Byblos e ospite della sfilata, in fase di preparazione.


Dopo la sfilata abbiamo partecipato ad una presentazione di borse di Sara Battaglia di cui vi parlerò nei prossimi giorni. 
Domani sarò di nuovo a Milano per partecipare ad altre sfilate ed eventi e ovviamente posterò tutto qui sul mio blog e sui miei profili Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter.
Seguite anche www.tuxedopop.com per essere più aggiornati!!








Baci a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento